Un piatto colorato e ricco di sapore, ideale da gustare sia caldo che freddo: scopri come preparare la quinoa con i peperoni!

La quinoa con i peperoni è un piatto leggero, sfizioso ed equilibrato, perfetto da gustare a casa come pasto freddo oppure da portare in ufficio per un pranzo veloce ma sostanzioso.
Oggi ti sveliamo la ricetta semplice e veloce da preparare con pochi ingredienti. Per ottimizzare i tempi rimedia la quinoa con cottura veloce, la trovi facilmente in tutti i supermercati!
Come preparare la quinoa con i peperoni per un pranzo light fuori casa
La quinoa con i peperoni è un piatto leggero e gustoso, perfetto per chi segue un’alimentazione equilibrata o una dieta dimagrante. Come sempre, però, ricordiamo che è fondamentale sapere bilanciare i pasti in base alle proprie esigenze. In caso di dubbi o obiettivi specifici, può essere utile confrontarsi con un professionista del settore, come un dietologo o nutrizionista, per ricevere indicazioni personalizzate e trovare la soluzione più adatta al proprio stile di vita.
Come preparare la quinoa con i peperoni per un pranzo light fuori casa – Dieta.it
Se cerchi idee per la merenda del fine settimana, prova i nostri deliziosi muffin alle mele!
Ingredienti
- 130 gr di quinoa
- 1 peperone
- 8 pomodorini
- 8 olive nere
- 1 spicchio d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- sale q.b.
- olio extra vergine di oliva
Procedimento
- La prima cosa da fare è cuocere la quinoa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
- Nel frattempo prepara i peperoni: lava l’ortaggio sotto acqua corrente, poi asciugalo con uno strofinaccio e dividilo a metà. Privalo dei semini e dei filamenti interni, quindi taglia a tocchetti il peperone.
- In un tegame lascia dorare lo spicchio d’aglio, poi aggiungi il peperone e ricopri con un bicchiere d’acqua.
- Lascia ammorbidire il peperone, poi cuoci a fiamma alta per arrostire leggermente la verdura.
- Prendi le olive e tagliale a rondelle.
- Unisci le olive ai peperoni.
- Spegni la fiamma e unisci la verdura alla quinoa.
- Lava i pomodorini sotto acqua corrente, asciugali con uno strofinaccio e tagliali in quattro. Uniscili al resto degli ingredienti.
- Condisci con sale, olio extra vergine di oliva e un ciuffo di prezzemolo tritato.
Puoi arricchire la tua quinoa con i peperoni con tanti altri ingredienti: tonno, formaggi di ogni tipo, legumi e tanto altro ancora per ottenere un piatto unico da gustare anche fuori casa!