Polpette tonno e ricotta, leggerissime e davvero gustose: si preparano in un attimo

Le polpette tonno e ricotta sono leggerissime e davvero gustose, si preparano in un attimo non potrai più farne a meno.

Oggi ti proponiamo una ricetta davvero molto semplice e in grado di attirare l’attenzione per il suo sapore.

polpette tonno e ricotta
Polpette tonno e ricotta, leggerissime e davvero gustose: si preparano in un attimo (Dieta.it)

Le polpette sono un gran classico della cucina italiana, si possono fare in vari modi e con diversi ingredienti. Oggi ve le proponiamo in una ricetta senza carne, ma sfruttando la fragranza del tonno e il gusto deciso della ricotta. Bastano poche accortezze per avere un prodotto di livello e in grado di accontentare un pubblico piuttosto ampio.

Sono semplici e buonissime, vanno già che è una bellezza e si preparano in pochi minuti. Anche se non sei all’altezza in cucina non ti preoccupare perché sono talmente facili da realizzare che le può fare anche un bambino. Andiamo a vedere tutto più da vicino e cerchiamo di capire nel dettaglio come realizzarle.

Polpette tonno e ricotta, ecco come si fanno

Ma come si fanno le polpette tonno e ricotta? È davvero facile realizzarle e il risultato finale è da fare applausi. Inoltre non hanno un apporto di calorie consistente e le puoi mangiare anche a dieta.

tonno in scatola
Polpette tonno e ricotta, ecco come si fanno (Dieta.it)

Per realizzarle ti servono i seguenti ingredienti:

  • 250 g tonno al naturale
  • 250 g ricotta di mucca
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • 1 uovo
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Per prima cosa raccogli tutti gli ingrbedienti in una ciotola e amalgama il tutto con una forchetta. Tieni a riposare il tutto coperto in frigo per 15 minuti. Ora crea le polpettine con l’impasto che ne è venuto fuori.

Passa nel pangrattato e metti su una teglia coperta con la carta forno. Cuoci a forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti e con un filo d’olio extravergine d’oliva sopra. Porta in tavola calde, ma fidati che anche fredde sono buonissime.

Gestione cookie