La zucca gratinata light è la soluzione perfetta se vuoi un contorno veloce e gustoso, da cuocere in forno o friggitrice ad aria. Scopri come prepararla!
Preparare la zucca gratinata light è molto semplice: dovrai rimediare pochi e semplici ingredienti e lasciar cuocere la zucca tagliata a fette con tutta la buccia per meno di mezz’ora. Un contorno semplice e veloce da preparare anche nelle occasioni speciali. Scopri insieme a noi come poter preparare un contorno a dir poco strepitoso, perfetto per chi sta a dieta!
L’effetto gratinato sulla zucca lo ottieni grazie al pangrattato e un po’ di parmigiano, ingrediente che puoi tranquillamente omettere se desideri qualcosa di 100% vegetale.
Per poter preparare questa ricetta è fondamentale rimediare una zucca con buccia edibile. In caso contrario, ti consigliamo di rimuovere la buccia dalla zucca prima di condirla con i vari ingredienti.
Perfetta da mangiare sia calda che fredda, dopo averla provata così la zucca diventerà il tuo ortaggio preferito dell’autunno inverno.
Se ti dovesse avanzare, prova il risotto light con la zucca: si prepara con pochi ingredienti ed è perfetto per una cena leggera ma comunque sfiziosa!
Vuoi arrivare alle feste in forma perfetta? come dimagrire prima delle feste: la dieta lampo…
Per cenare con dei piatti che scaldano il corpo e l'anima nelle sere fredde vi…
Scopri tutti i consigli su come aumentare le difese immunitarie e i cibi che le…
Preparare una pasta al forno light e sfiziosa non è mai stato così semplice. Scopri…
I micronutrienti sono davvero così importanti? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo. Seguire…
Consigli su come prepararsi al freddo con ingredienti stagionali nutrienti: i piatti che dovresti portare…