Prepara un pranzo sano e ricco di proteine con la pasta di lenticchie: la schiscetta perfetta per l’ufficio che ti verrà voglia di preparare più volte a settimana!
Senza glutine e ricca di proteine e fibre, la pasta di lenticchie è un tipo di pasta prodotta con la farina di legumi, disponibile in vari formati come penne, fusilli o spaghetti. Se vuoi aumentare l’apporto di legumi nella tua dieta o semplicemente vuoi consumare le lenticchie in modo diverso, prova la pasta di lenticchie con cipolle e zucchine.
Questo tipo di piatto si prepara in pochissimo tempo: mentre l’acqua raggiunge il bollore, puoi dedicarti alla preparazione del condimento. Inoltre, la pasta di legumi cuoce in poco meno di 6 – 7 minuti!
La pasta di lenticchie andrebbe considerata come un secondo piatto, non come un primo. Ti consigliamo, quindi, di bilanciare il pasto aggiungendo una fonte di carboidrati, come la pasta di semola, oppure accompagnarla con pane o altri alimenti simili.
Se cerchi altre idee simili, non perdere la ricetta della pasta di ceci con pomodoro e basilico: un piatto semplice e saporito che piacerà tantissimo anche ai bambini!
L'indagine di Altroconsumo rivela che prezzo, qualità e tempo sono le variabili chiave nelle scelte…
Scopri l'Hojicha, il tè verde tostato di Kyoto che offre un sapore dolce e caldo,…
Scopri l'arte di preparare la pasta ai quattro formaggi: un equilibrio di sapori, una scelta…
Scopri come gestire la glicemia con frutta di stagione: arance, mele e kiwi. Un equilibrio…
Il caffè dopo pranzo può influire sulla digestione, l'assorbimento del ferro e il sonno. Ascoltare…
L'articolo esplora la classifica di TasteAtlas, che ha nominato il formaggio greco Graviera Naxou come…