Pancake proteici: la ricetta facile per una colazione pre-allenamento o una merenda post workout

Salva questa ricetta per una colazione ricca di proteine: in meno di 5 minuti puoi gustare dei soffici pancake proteici!

PANCAKE FARCITI
Pancake proteici: la ricetta facile per una colazione pre-allenamento o una merenda post workout – Dieta.it

Perfetti per una colazione sana ed equilibrata da fare prima dell’allenamento, i pancake proteici sono consigliati a chi pratica attività fisica e ha bisogno di seguire una dieta ricca di proteine.

Se hai intenzione di aumentare la massa muscolare, è importante farsi seguire da un professionista. L’esperto saprà darti il giusto piano alimentare, personalizzato in base alle tue esigenze e agli obiettivi da raggiungere. Così potrai ottenere risultati duraturi ed evitare squilibri nutrizionali.

Come preparare i pancake proteici per una colazione sana ed equilibrata prima della palestra

La ricetta è semplicissima, anche se per prepararla dovrai avere con te una frusta elettrica. In alternativa, puoi sempre unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare con una frusta a mano. Il risultato finale non sarà lo stesso, ma sarà comunque soddisfacente e sfizioso.

impasto pancake in cottura
Come preparare i pancake proteici per una colazione sana ed equilibrata prima della palestra – Dieta.it

Per renderli ancora più proteici, puoi aggiungere delle proteine in polvere all’impasto. Scegli il gusto che preferisci per dare ai pancake un tocco di sapore in più!

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 2 albumi
  • 120 ml di latte intero
  • 2 cucchiai di burro di arachidi
  • 80 gr di farina di avena
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento

  1. Per poter preparare i pancake proteici dovrai, come prima cosa, montare gli albumi a neve con una frusta elettrica. Ci impiegherai all’incirca 2 minuti.
  2. In una ciotola mescola l’uovo e il latte, poi aggiungi il cucchiaino di miele e, infine, il burro di arachidi.
  3. Mescola per bene, poi aggiungi la farina di avena e amalgama nuovamente.
  4. Dovrai ottenere un composto liscio e privo di grumi, quindi aggiungi gli albumi montati a neve delicatamente e mescola con l’aiuto di una spatola. Effettua dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  5. Ottenuto l’impasto, prendi una padella con fondo antiaderente e portala sul fuoco.
  6. Versa un mestolo di impasto sul fondo, poi cuoci 2 minuti per lato.
  7. Farcisci i tuoi pancake proteici con della confettura, frutta fresca o una crema 100% di frutta secca! La tua colazione sana e golosa è pronta per essere gustata.

Se cerchi altre idee sfiziose, perfette come merenda post allenamento, prova anche la ricetta del pane proteico in friggitrice ad aria!

Gestione cookie