Preparare i biscotti proteici non è mai stato così semplice: scopri come ottenere uno snack post palestra genuino e sfizioso!

Per rendere il rientro dalla palestra più piacevole basta davvero poco: una buona merenda potrebbe sicuramente fare la differenza, specialmente se fatta in casa con ingredienti semplici e genuini. I biscotti proteici home made non sono difficili da preparare: basterà unire in un recipiente i classici ingredienti e aggiungere un ingrediente segreto. Continua a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando!
Come preparare i biscotti proteici per una merenda post workout
Se pratichi attività fisica con i pesi e per aumentare la massa muscolare stai seguendo un piano alimentare ben preciso, i biscotti proteici potrebbero diventare il tuo snack preferito post work-out.

Come detto poco fa, prepararli è semplicissimo: ti basterà unire al resto dell’impasto delle proteine in polvere aromatizzate e il gioco è fatto. Ecco, quindi, come poter preparare i biscotti in poco tempo e conservarli per diversi giorni!
Ingredienti
- 150 gr di yogurt greco
- 1 uovo
- 80 gr di farina di mandorle
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 50 gr di gocce di cioccolato
- 1 pizzico di sale
- 20 gr di proteine in polvere aromatizzate
Procedimento
- In una ciotola sbatti le uova con lo zucchero, quindi amalgama per bene fino a ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungi lo yogurt greco, poi unisci la farina di mandorle e le gocce di cioccolato.
- Inizia a impastare con le mani, quindi aggiungi le proteine in polvere e un pizzico di sale.
- Avrai ottenuto un panetto abbastanza morbido, quindi aiutati con due cucchiai per formare i biscotti da posizionare sulla teglia ricoperta di carta forno.
- Inforna a 170 gradi per circa 10 minuti. Dovranno risultare dorati.
- Lasciali raffreddare, poi gusta i tuoi biscotti proteici oppure conservali all’interno di un contenitore con chiusura ermetica in frigorifero!
In alternativa alla farina di mandorle puoi usare i fiocchi di avena e sostituire le uova con gli albumi. Anche lo yogurt può essere sostituito con il latte o una bevanda vegetale a piacere, il gusto ovviamente cambierà a seconda degli ingredienti scelti. Anche le proteine giocano un ruolo fondamentale: il gusto finale dei biscotti cambia molto a seconda del tipo che usi!
Ora non ti resta che preparare i tuoi biscotti proteici e portarli con te nella borsa, così li avrai sempre pronti da gustare anche in ufficio per uno snack sano e fatto in casa.
Per fare il pieno di proteine, prova la nostra ricetta della pasta di ceci con pomodoro e basilico: un piatto delizioso pronto in pochi minuti.